Integrazione: «Terni pronta al percorso»

Più di 300 persone venerdì pomeriggio all’hotel Garden per l’iniziativa organizzata da Cgil, Anpi e Arci: la proiezione-dibattito del film di Wim Wenders ‘Il Volo’

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

Più di 300 persone venerdì pomeriggio all’hotel Garden di Terni per l’iniziativa organizzata da Cgil, Anpi e Arci Terni: la proiezione-dibattito del film di Wim Wenders ‘Il Volo’, che parla dell’esperienza del piccolo borgo di Riace, in Calabria.

Integrazione

«Abbiamo scelto di portare avanti questa iniziativa – sottolinea Tommaso Sabatini di Arci Terni – e proiettare il film che parla dell’esperienza del sindaco di Riace, Domenico Lucano – dal 2 ottobre agli arresti domiciliari per ‘favoreggiamento dell’immigrazione clandestina’ e ‘fraudolento affidamento diretto del servizio di raccolta dei rifiuti’ – per valorizzarla ancora di più. Buona integrazione c’è in molte parti d’Italia e anche nei nostri territori. Vogliamo iniziare un percorso di condivisione con la città; la sala piena e i tanti messaggi che ci sono arrivati provano l’inizio di un percorso comune verso una maggiore conoscenza del fenomeno dell’immigrazione e verso una maggiore integrazione tra vecchi e nuovi cittadini. Un po’ come è successo a Riace».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli