Intesa fra il ‘Serafico’ di Assisi e i carabinieri

Il protocollo d’intesa è stato firmato giovedì mattina alla presenza della presidente della Regione, Catiuscia Marini

Condividi questo articolo su

Un protocollo d’intesa fra l’Arma dei carabinieri e l’istituto Serafico di Assisi: è stato sottoscritto giovedì mattina dal comandante generale dell’Arma, Tullio Del Sette, e dalla presidente dell’istituto, l’avvocato Francesca Di Maolo, alla presenza della presidente della Regione Catiuscia Marini.

Apprezzamento «Questa convenzione – ha detto Catiuscia Marini – rappresenta un importantissimo tassello per l’ulteriore valorizzazione di una straordinaria eccellenza nazionale nel campo dell’assistenza sanitaria a soggetti portatori di gravi e plurime patologie. Il merito di tutto ciò è nel grande lavoro svolto dal personale, con qualità professionale, competenze e, soprattutto, grande umanità. Questa struttura – ha aggiunto la presidente della Regione – si distingue anche per l’innovazione nel campo delle metodologie di cura di persone con particolari patologie».

Collaborazione «Il Serafico – ha affermato la Marini – è anche un esempio di buone pratiche e di costruttiva collaborazione tra un soggetto privato ed ecclesiale, che vive anche grazie a donazioni e all’opera dei volontari, ed il sistema sanitario nazionale. In questi anni, come Regione, abbiamo voluto rafforzare la collaborazione con l’istituto perché crediamo nella funzione universalistica del servizio sanitario che deve poter offrire risposte adeguate ai bisogni di salute ed assistenza».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli