La ‘Brin’ in prima linea contro il bullismo

Terni, iniziativa presso l’istituto comprensivo con la partecipazione del pm Flaminio Monteleone e degli oltre 300 alunni che ne fanno parte

Condividi questo articolo su

Il pm Monteleone e la preside Iuliano

Una manifestazione a cui hanno preso parte gli oltre trecento alunni dell’istituto comprensivo – fra infanzia, scuola primaria e secondaria – incentrata sulla lotta al bullismo, in occasione della ‘Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo’, e l’autorevole presenza del sostituto procuratore presso il tribunale per i minorenni di Perugia, Flaminio Monteleone.

L’impegno

È quella che si è tenuta giovedì mattina, denominata ‘Un nodo blu contro il bullismo’, aperta da un incontro fra il magistrato e gli studenti e conclusa dalla coreografia dal forte valore simbolico messa in atto dai ragazzi dell’istituto ‘Brin’ nel cortile interno della scuola. In campo la dirigente scolastica, Carmen Maria Clara Iuliano, che, in accordo con il Miur, punta a diffondere i valori civici all’interno delle scuole di competenza. E non solo visto che l’istituto ‘Brin’, attraverso il dialogo con istituzioni e associazioni di categoria, sta realizzando tutta una serie di iniziative che l’hanno trasformata, negli ultimi anni, sempre più in punto di riferimento del popoloso quartiere che la circonda. In una positiva sinergia fra cittadini e scuola che, dal punto di vista formativo e non solo, sta dando ottimi frutti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli