La ‘Filarmonica Umbra’ e il Romanticismo

Domenica 17 gennaio, al teatro Secci di Terni, il trionfo del pianoforte a quattro mani con Marco Schiavo e Sergio Marchigiani

Condividi questo articolo su

Domenica 17 gennaio la Filarmonica Umbra dedica ben tre appunamenti al pubblico ternano. Si inizia con una conferenza sulle sonate per pianoforte a quattro mani, poi il pre-concerto con due giovani musicisti formatisi all’istituto musicale ‘Briccialdi’, infine, il concerto di intenso sapore Romantico.

La conferenza è in programma alle 16.15 nella sala dell’orologio del Caos. Guido Barbieri, noto critico musicale italiano, parlerà delle sonate per pianoforte a quattro mani di Franz Schubert ‘Ode alla fraternità’.

Il pre-concerto Alle 17 il pianista e compositore Emanuele Stracchi e il mezzosoprano Giada Frasconi daranno inizio al pomeriggio musicale con il consueto pre-concerto. Due giovani musicisti formatisi all’istituto di alta formazione artistica e musicale ‘Giulio Briccialdi’.

Concerto a quattro mani Alle 17.30 il pianoforte sarà il protagonista assoluto del palcoscenico del teatro Secci. Una coppia tutta italiana di talenti alla tastiera, Marco Schiavo e Sergio Marchigiani, per un raffinato e audace programma musicale a quattro mani. Una coppia d’autori a farla da padrone, Johannes Brahms e Franz Schubert, i quali non poco hanno dedicato il loro ingegno per questo organico che desta sempre nel pubblico un particolare fascino e una certa curiosità.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli