La Roma al Curi fa 2-2 e Perugia saluta Bilbao

Prima della partita amichevole esposto uno striscione in Curva Sud, poi rimosso. Partita poco amichevole: un espulso e due rigori. Finisce in parità

Condividi questo articolo su

È stata una partita poco ‘amichevole’ quella fra Roma e Athletic Bilbao giocata mercoledì sera al Curi di Perugia: un espulso fra gli spagnoli – che ci hanno messo la solita ‘garra’ – e due rigori, uno per parte, a sancire il 2-2 finale.

Espulso Yuti

Ne fa le spese Defrel, colpito duramente da Yuri (poi espulso) al 16′ del secondo tempo. Al posto dell’attaccante infortunato è entrato Edin Dzeko, autore del primo gol contro il Perugia, e non inserito nella formazione iniziale, vista la trattativa per la cessione tuttora in essere.

I gol

La prima rete la segna l’Athletic: palla persa davanti alla difesa di Diawara, Inaki Williams parte verso la porta e davanti a Mirante serve Muniain che a porta vuota non può sbagliare. Il pareggio romanista arriva nella ripresa con una spettacolare punizione di Kolarov, poi i due rigori che fissano il risultato sul 2-2.

Lo striscione pro Bilbao

Durante la mattinata, i tifosi del Perugia hanno affisso uno striscione in Curva Sud (destinata ai tifosi spagnoli) con cui veniva testimoniata la vicinanza fra le due tifoserie, unite dai colori sociali biancorossi e da un ideale gemellaggio. Sullo striscione (poi rimosso) era scritto «Perugia Agurtzen Bilbo», che in basco vuol dire «Perugia saluta Bilbao».

La foto è tratta da Grifotube

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli