Sir Perugia, Bernardi: «A Sora il riscatto»

Volley, Bernardi in conferenza stampa: «La sconfitta non è un dramma ma serve più organizzazione» – Video

Condividi questo articolo su

La Sir Perugia è ancora in testa alla classifica ma dopo la sconfitta di Padova e la successiva vittoria di Trento nel recupero infrasettimanale, il vantaggio in classifica si è assottigliato. Ora i Block Devils sono a +1 sulla più diretta inseguitrice. Bernardi però non fa drammi e pur chiedendo maggiore concentrazione ribadisce la fiducia nel gruppo.

Sora appuntamento difficile

«Domenica sarà una partita difficile, Sora ha individualità importanti come Petkovic, best scorer l’anno scorso del campionato. Poi magari non ci sono dei nomi altisonanti, ma, come ho detto dopo la sconfitta con Padova, non vince il nome sulla maglia, ma vince quello che indossa la maglia. Se noi giocheremo da Perugia, le probabilità di vittoria saranno alte».

TORNA IL SERENO FRA SIR E COMUNE? – VIDEO INTERVISTE A SIRCI E PASTORELLI

«A Padova la gara peggiore da quando sono qui»

«È stata una settimana non tanto diversa dalle altre, certamente con un’analisi un po’ più dettagliata perché quella di Padova è stata una partita giocata male, direi la peggior partita da quando sono qui a Perugia e questo meritava qualche riflessione in più, soprattutto dal punto di vista mentale. Ma non bisogna fare un dramma quando non serve, la sconfitta fa parte del gioco. Pur con la considerazione che c’è la sconfitta che si può accettare perché le hai provate tutte e quella come contro Padova in cui non sei riuscito ad esprimerti ai tuoi livelli».

Ricci e Hoag

«Il recupero di Ricci? Non sono in grado di dire quando potrà essere di nuovo in campo, è chiaro che è uno dei nostri titolari ed un giocatore molto importante per la rosa. Ma degli assenti preferisco non parlare. Hoag è un giocatore importante, più offensivo che di ricezione pura. È ovvio che, mentre in Champions sarò libero di utilizzarlo a piacimento, in campionato finché non sarà disponibile Ricci non mi sarà così facile metterlo in campo».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli