Lugnano, nasce il ‘Premio letterario’

Prima edizione del ‘Premio letterario’, organizzato dal comune di Lugnano in Teverina, in collaborazione con l’associazione culturale ‘Athanor eventi’, nell’ambito delle manifestazioni proposte per le ‘Settimane della cultura 2015’.

Promuovere la lettura Lo scopo del premio è quello di promuovere la lettura attraverso la scrittura e di valorizzare autori affermati o emergenti, che mostrino particolare sensibilità e abilità nell’uso delle strutture narrative e del linguaggio letterario. Rivolto a opere di narrativa italiana – romanzi editi in versione cartacea e racconti inediti a tema ‘Il fiume’ – il premio avrà cadenza annuale.

La giuria tecnica Un comitato direttivo comporrà, entro il mese di marzo 2015, la giuria tecnica che selezionerà le cinque opere finaliste di entrambe le sezioni. Gli autori delle opere finaliste saranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione che avrà luogo a Lugnano in Teverina il 25 luglio 2015, offrendo a ciascuno di loro ospitalità per due persone.

I recapiti Le opere in concorso dovranno pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2015. I romanzi andranno spediti per posta al comune di Lugnano (palazzo comunale, via Umberto I, 36 – 05020 Lugnano in Teverina – Tr); i racconti, invece, per mail a [email protected], in formato pdf e spediti anche in doppia copia stampate, all’indirizzo postale del Comune. Per i dettagli e le modalità di partecipazione è disponibile il sito: www.premiolugnano.it

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli