Il 63enne ricoverato era impegnato in una gara ‘veteran’

Caduto al Gioiella di Castiglione del Lago. Frattura al rachide cervicale: si teme interessamento della spina dorsale

Condividi questo articolo su

C’era il campionato umbro-toscano di motocross al circuito internazionale ‘Vinicio Rosadi’ di Gioiella; erano solo al giro di ricognizione quando M.G. il pilota 63enne – residente a Coreglia Antelminelli nella provincia di Lucca – è caduto battendo la testa.

Frattura al rachide cervicale

L’uomo è stato subito soccorso dal servizio medico della gara e poi trasportato prima al pronto soccorso di Castiglione del Lago, poi, con l’elisoccorso, al Santa Maria della Misericordia di Perugia dove è stato ricoverato in prognosi riservata, con frattura al rachide cervicale. La comunicazione è arrivata in tarda sera dall’ufficio stampa dell’ospedale. Si spera non abbia avuto conseguenze alla spina dorsale.

La gara si è tenuta

L’uomo è tesserato con il ‘Moto Club 360 Freestyle’, iscritto nella categoria ‘Veterani’: è scivolato con la sua moto quando non era stato dato ancora il via alla gara ufficiale, che però si è comunque tenuta, seppur in un clima surreale. Un vero peccato per l’evento – organizzata dal Moto Club Trasimeno di Castiglione del Lago – che ritrovava il pubblico dopo la pausa Covid, oltre a quasi duecento partecipanti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli