Maturità 2018 al via: settemila sotto esame

Mercoledì 20 giugno la prima prova di italiano: in 5.441 a Perugia e provincia e 1.777 a Terni

Condividi questo articolo su

‘Notte prima degli esami’, canta Antonello Venditti. E sarà una notte lunga, lunghissima, per gli oltre 7 mila studenti umbri che, a partire da mercoledì 20 giugno, affronteranno gli esami di maturità.

Gli studenti Tra interni ed esterni saranno 7.218 gli studenti umbri che affronteranno mercoledì la prima prova d’esame: 5.441 quelli di Perugia e provincia e 1.777 quelli nel ternano. Saranno esaminati da 186 commissioni e 604 commissari come da composizione decisa dal Miur e dall’Ufficio scolastico regionale.

Le prove La prima prova, ovvero quella di italiano – uguale per tutti – è prevista appunto per mercoledì 20 alle 8.30, la prova durerà sei ore. Il giorno successivo, giovedì 21 sempre alle 8.30, la seconda prova, ma a differenza del primo scritto non è possibile stabilirne la durata, perché dipende dalla tipologia di scuola frequentata e dalla prova che viene richiesto di affrontare, essendo differente per ogni indirizzo. Infine, la terza prova è in calendario per lunedì 25 alle 8.30, come nel caso della seconda prova anche qui non è possibile dare informazioni più precise sulla durata dello scritto, poiché ogni scuola ha piena libertà di organizzarlo secondo le materie e le necessità.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli