Perugia affonda (0-3), Modena lo travolge

Grande sofferenza per la squadra di Bisoli che subisce una pesante sconfitta – letale Granoche – e la strada per i playoff si fa accidentata

Condividi questo articolo su

Playoff, il sogno si allontana: per coltivarlo il Perugia, nell’ultimo turno infrasettimanale dell’anno, doveva vincere a Modena. Ma è andata in modo terribilmente diverso. La squadra biancorossa, peraltro, non vince a Modena dal 9 gennaio del 1972: in quella occasione si impose per 2 a 0 con le reti di Urban e Innocenti.

Primo tempo difficile Soffre, e molto, il Perugia nella fase iniziale del match. Il Modena spinge ‘a tutta’ perché sa che è all’ultima spiaggia e deve dare il massimo. Ma la squadra di Bisoli mostra di avere carattere e alza il baricentro per tenere il Modena lontano. I padroni di casa, però, spingono sempre sull’acceleratore e in tre minuti, tra il 27simo e il 30simo minuto si potano sul 2 a 0 con una doppietta di Granoche che nells seconda occasione ribadisce in gol dopo che Rosati ha respinto un suo calcio di rigore. Nel finale del tempo il Perugia si getta in avanti e prova a farsi vivo dalle parti di Manfredini: ci riesce pure, ma senza far male.

Ripresa ‘lenta’ Nel secondo tempo Bisoli prova a mettere ‘pepe’, inserendo Fabinho e Ardemagni, ma il ritmo della gara – il Modena non ha più il sacro fuoco ad animarlo – si abbassa decisamente.  Mentreil Perugia non appare in grado di spingere con continuità e commette anche molti errori di misura.

Finale amaro Il Modena, che stando alle statistiche, tra il 76simo e il 90simo minuto è la squadra che, con la Salernitana, è la squadra che ha subito più retio (14) stavolta si avvicina al periodo fatale segnando il gol della sicurezza. Il Perugia, proprio quando avrebbe dovuto mostrare la grinta che gli chiede Bisoli, si è afflosciato e il gol del 3 a 0 ad un quarto d’ora dalla fine è stato il colpo di grazia.

La cronaca

Secondo tempo

45′ Belinghieri va due volte al tiro e Rosati evita il poker deviando in corner.

43′ Saranno 4 i minuti di recupero.

38′ Fabihno da fuori scarica un sinistro centrale, parato in due tempi.

29′ GOL MODENA Granoche segna la tripletta e l’arbitro smentisce il guardalinee che lo aveva visto in fuorigioco, mentre Nasca coglie un tocco di testa di Belminte e convalida.

12′ Nardini prova la conclusione a sorpresa dalla distanza, ma il tiro è fuori di poco.

11′ Spendida giocata di Fabinho che si costruisce da solo l’occasione per l’1 a 2, ma il portiere di casa si supera e respinge il suo sinistro.

5′ Prcic prova da fuori, ma il tiro è centrale.

3′ Infortunio a Mazzarani, che resta poi in campo per otto minuti per ‘onor di firma’.

Calcio d’avvio del Modena

Primo tempo

42′ Della Rocca tenta un destro a girare, che però termina fuori.

41′ Prcic scarica un gran sinistro dal limite, ma il portiere di casa devia in corner.

40′ Pasticciaccio brutto della difesa del Modena, ma il Perugia non riesce ad approfittarne.

35′ Ci prova Mazzarani da fuori, la il tiro è fuori misura.

30′ GOL MODENA Granoche ribatte il gol dopo che Rosati era riuscito a respingere il suo calcio di rigore concesso per un fallo di Drolè su Mazzarani.

27′ GOL MODENA Colpo di testa vincente di Granoche sugli sviluppi del terzo corner per i padroni di casa.

22′ Pericolo enorme corso dal Perugia sul secondo corner dei padroni di casa: un colpo di testa di Stanco esce di un niente alla destra della porta di un Rosati stavolta immobile.

12′ Miracolo di Rosati che vola a deviare una gran girata di Mazzarani e toglie la palla dall’angolo destro. Una parata che vale un gol.

5′ Replica Aguirre dalla distanza, ma il tiro è centrale.

4′ Prima giocata vera della partita: è del Modena, ma Granoche non sfrutta un cross dalla sinistra ed il suo colpo di testa è debole.

Calcio d’avvio per il Perugia

Il tabellino

Modena: Manfredini, Nardini, Marzorati, Osuji, Mazzarani (53′ Belingheri), Gozzi, Bentivoglio (84′ Besea), Giorico, Stanco (75′ Luppi), Granoche, Rubin.
A disposizione: Provedel, Calapai, Popescu, Crecco, Bertoncini, Marchionni. Allenatore: Cristiano Bergodi.

Perugia: Rosati, Della Rocca (74′ Molina), Spinazzola, Volta, Zebli, Belmonte, Del Prete, Prcic, Aguirre, Drolè (46′ Fabinho), Bianchi (57′ Ardemagni).
A disposizione: Zima, Milos, Guberti, Rizzo, Ardemagni, Rossi, Mancini, Molina. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

Arbitro: Luigi Nasca di Bari (assistenti Bindoni e Dei Giudici; quarto ufficiale Daniel Amabile di Vicenza).

Marcatori: 27′ e 30′ (rig) Granoche (M)

Ammoniti: Drolè (P), Zebli (P), Bentivoglio (M), Ardemagni (P), Marzorati (M)

Calci d’angolo: 7-5

Recupero: 0′-4′

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli