Mondiali di Subbuteo, due umbri in lizza

L’avvocato ternano Francesco Mattiangeli ed il perugino Stefano De Francesco pronti a ripetere gli ottimi risultati degli ultimi anni

Condividi questo articolo su

Il ternano Francesco Mattiangeli ed il perugino Stefano De Francesco parteciperanno ai campionato del mondo di calcio da tavolo Subbuteo che si svolgeranno a Parigi nel weekend del 2 e 3 settembre.

La squadra Entrambi parteciperanno nella categoria veteran sia alla competizione individuale (64 partecipanti) che a quella a squadre – De Francesco è il capitano del team italiano – unitamente a Patrizio Lazzaretti di Roma, Gianfranco Calonico di Sanremo, Gerardo Patruno di Foggia e Massimiliano Croatti di Rimini.

Continuità Al campionato mondiale partecipano circa 250 atleti in rappresentanza di oltre 20 nazioni tra cui Belgio, Francia, Spagna, Germania, Austria, Inghilterra, Australia, Brasile, Giappone, Usa e Russia. L’obiettivo dei due umbri è quello di ben figurare e di confermare l’oro mondiale a squadre conquistato nel 2016 a Frameries (Belgio).

Palmarès Francesco Mattiangeli, che nella vita fa l’avvocato, è stato campione del mondo individuale veteran nel 2012 a Manchester e nel 2014 a Rochefort, mentre De Francesco nel 2002 a Birmingham; insieme hanno conquistato 15 titoli mondiali a squadre nelle categorie assolute e veteran.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli