Motogiro d’Italia, Terni in festa per l’arrivo

Conclusa nel centro cittadino la 25° edizione della rievocazione storica dell’evento

Condividi questo articolo su

motogiro d'italia motociclismo_1109Arrivo in gruppo e ‘festa’ motociclistica a Terni sabato pomeriggio. Poco dopo le 17 si è conclusa infatti nel centro cittadino – la partenza c’era stata il 18 giugno da piazza Buozzi – la 25° edizione della rievocazione storica del ‘Motogiro d’Italia’ (da quest’anno denominato memorial Paolo Rossi), evento organizzato dal Moto Club Terni ‘Liberati-Pileri’. Una settimana che ha visto protagonisti cento centauri nelle sette tappe della manifestazione.

motogiro d'italia motociclismo_1104Le tappe La Terni-Ferrara di 399 chilometri ha aperto il Motogiro, quindi la Ferrara-Trieste (366), la Trieste-Bled (Slovenia, 209), la Tarvisio-Rovigo (341), quindi venerdì l’arrivo ad Arezzo (324) e sabato il rientro a Terni dopo una ‘speciale’ a Magione. In totale sono stati percorsi 1890 chilometri. Un’edizione particolare quella del 2016, perché per la prima volta la manifestazione è entrata ufficialmente nel calendario internazionale della Fim (Federazione motociclistica internazionale).

motogiro d'italia motociclismo_1116A Terni i centauri sono arrivati a bordo – le moto d’epoca più utilizzate – di varie Ducati, Mv Agusta, Morini, Gilera, Benelli e Rumy, ‘scortati’ dalle moto dei carabinieri e della polizia municipale. Pomeriggio di festa per tutti gli appassionati del settore: nel gruppo, per un saluto finale, anche Massimo Mansueti e Giorgio Natali, rispettivamente presidenti del Moto Club ‘Liberati-Pileri’ e del ‘Borzacchini Historic’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli