MotoGp, Thailandia: Petrucci in 3° fila

Al Chang International Circuit di Buriram il pilota di Terni chiude al 9° posto. Davanti a tutti il solito Marc Márquez

Condividi questo articolo su

Non bene Danilo Petrucci nelle qualifiche del sabato al Chang International Circuit di Buriram, in Thailandia. Il pilota di Terni ha concluso al 9° posto e in Asia partirà dalla terza fila accanto a Pedrosa e Zarco: pole per Marc Márquez su Valentino Rossi e Andrea Dovizioso .

Il venerdì del 9

Petrucci inizia il weekend asiatico con il 9° posto della fp1 con la miglior top speed (327.2 chilometri orari), quindi il miglioramento – post cambio moto – nella sessione successiva e il 5° posto temporaneo in 1’31. 238 con  327.6 km/h raggiunti. A soli 148 millesimi da Andrea Dovizioso.

Così così il sabato

Nella notte italiana il 9 della Pramac migliora il suo tempo nella fp3 (1’30.727), qualificandosi direttamente alla q2 con il 5° tempo alle spalle di Dovizioso, Miller, Viñales e Crutchlow. Arriva dunque il momento decisivo: Petrucci parte sull’1’30.686, a poco più di un decimo da Márquez e dietro al compagno di team Miller. Nei minuti successivi il centauro umbro migliora il crono (1’30.599) ma perde comunque posizioni e termina al 9° posto. «Non posso essere soddisfatto, se devo essere – le parole del ternano -onesto mi aspettavo di poter ottenere una seconda fila e, perché no, lottare per la prima. Ho spinto al massimo ma non avevo molto feeling in frenata. Poi ho commesso qualche errore. Domani sarà dura a causa della temperatura ma il passo gara è positivo»

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli