Muore Mario Mari, lutto a Città di Castello

L’uomo, molto noto in città, ha perso la vita in seguito ad un tragico incidente stradale

Condividi questo articolo su

«Dolore e sgomento per la tragica scomparsa di Mario Mari. Questi sono i sentimenti prevalenti, che, in queste ore pervadono la comunità tifernate e in particolare tutti coloro che hanno avuto la fortuna e l’onore di conoscerlo e di apprezzarne le doti umane, professionali, la dedizione e passione con cui ha portato avanti anche diverse attività nel volontariato sociale e sportivo, sempre con il sorriso, una parola di conforto e sostegno per tutti».

Il dolore Le parole del sindaco di Città di Castello, luciano Bacchetta, spiegano il dolore che ha provocato, nella comunità locale, la morte di Mario Mari, il 53enne che ha perso la vita in seguito ad un tragico incidente stradale. Mari, dice ancora il sindaco, era «un vero e proprio punto di riferimento di numerose iniziative che da decenni animano la vita della nostra città, che tutti noi eravamo abituati spesso ad incontrare e salutare in diversi luoghi pubblici e in particolare nel corso delle sue consuete passeggiate lungo la strada che conduce alle terme di Fontecchio, che amava frequentare specie nelle giornate di bel tempo assieme a tanti tifernati». I funerali si terranno lunedì alle 15 nella chiesa di San Francesco.

Sogepu Mari era dipendente della Sogepo da oltre 20 anni e l’azienda, in una nota, dice che «dentro Sogepu si è spenta una luce, ci ha lasciati una persona speciale, prima che un collega e un amico, che ricorderemo sempre per la sua straordinaria umanità e il dono che ci ha fatto di sé. Un sorriso e una battuta divertente sono l’ultimo ricordo che ha lasciato a tutti venerdì prima di uscire dal lavoro, come un ultimo regalo di sé. Il sorriso e la battuta pronta, infatti, erano esattamente ciò che ne rappresentava meglio il carattere amabile e il gusto dello stare in compagnia, del lavorare in squadra, sempre con grande disponibilità e professionalità, ma anche con l’ironia con cui condiva i tanti momenti diversi della giornata e che era espressione del suo stesso modo di vivere. Ci ha insegnato l’importanza di darsi al prossimo, come faceva costantemente con la sua attività di volontariato, lontano dal clamore e con grande riservatezza». I funerali si terranno lunedì alle 15 nella chiesa di San Francesco.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli