Narni e Nera Montoro ‘tagliate’ da Trenitalia

Soppresse alcune fermate dei due comuni ternani: «Decisione irrispettosa, unilaterale ed inaccettabile. Faremo le nostre mosse»

Condividi questo articolo su

Trenitalia ha deciso di sopprimere alcune fermate di Narni e Nera Montora, ed il comune del sindaco De Rebotti non ci sta. Annunciate iniziative – con il coinvolgimento della Regione – per cercare di ripristinare le fermate.

Irrispettoso Una nota dell’amministrazione narnese definisce la decisione «silenziosa, unilaterale e decisamente irrispettosa dell’utenza pendolare dei nostri territori; ha tagliato senza alcun preavviso e comunicazione le fermate di alcuni treni nell’arco della giornata. Tutto questo è inaccettabile».

Risposte ed azioni «Faremo le nostre mosse – prosegue la nota – per ripristinare le fermate ma soprattutto per affermare un principio, quello di avere il diritto di essere serviti da un servizio pagato dalla collettività e che in questi anni ha subito troppe mortificazioni soprattutto e principalmente per i tragitti locali e per le utenze pendolari e scolastiche. Non è più accettabile che ogni anno il cambio di orario presenti costantemente delle sorprese sempre in negativo. Sappiamo che il problema purtroppo non riguarda solamente il nostro Comune, coinvolgeremo – termina il comunicato – enti ed istituzioni preposte, per prima la Regione, per ripristinato quanto ci è dovuto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli