Natale ad Acquasparta con ‘Eventi a palazzo’

Dal 16 al 19 dicembre palazzo Cesi ospita tanti appuntamenti. Lungo le vie del borgo la 3° edizione de ‘L’antica fiera Lincea di Natale’

Condividi questo articolo su

Anche a palazzo Cesi (Terni) di Acquasparta inizia il Natale. Dal 16 al 19 dicembre, infatti, è in programma ‘Eventi a palazzo’ tra arte, cultura, buongusto e spettacolo. E lungo le vie del borgo si svolge, invece, la terza edizione de ‘L’antica fiera Lincea di Natale’ che proseguirà fino alla Befana e oltre. In campo ‘Serena Mariani Eventi’ insieme al Comune di Acquasparta.

‘Eventi a Palazzo’

La manifestazione si aprirà giovedì 16 con la presentazione della mostra fotografica ‘Luoghi belli, dove trovarli – Paesaggi umani’. Venerdì 17 il laboratorio con le scuole ‘Gli elfi stanno a guardare’, il convegno ‘Innovazione e sostenibilità per lo sviluppo del territorio’ e il laboratorio di mosaico per bambini ‘Creare con il mosaico’. Sabato 18 torna il laboratorio con le scuole ‘Gli elfi stanno a guardare’, poi il seminario regionale ‘Diagrammi nord’, la presentazione di libri’ Lettura a Palazzo’, il workshop creativo ‘Coloriamo il Natale con Roberta’, l’esibizione in piazza degli Sbandieratori di Giove, la degustazione di vini ‘Il vino è poesia imbottigliata’ e torna il laboratorio di mosaico per bambini ‘Diventa tu l’artista’. Si chiude domenica 19 con l’estemporanea di pittura e il concerto ‘Note a Palazzo’, musica classica, violino e chitarra acustica durante l’estemporanea, la degustazione di dolci ‘Dulcis in fundo’ e il laboratorio per bambini ‘Decoriamo insieme i dolci di Natale’ e ‘Pane amore e fantasia nel gusto’.

‘L’antica fiera Lincea di Natale’

Anche quest’anno Acquasparta si è colorata di luci per tutte le strade del commercio e del centro, si riempie di odori e profumi delle varie mercanzie del mercatino del borgo con i prodotti locali e di eccellenza, è allietata dai suoni e i canti dei concerti di Natale per le vie del paese o nelle sale Lincee del palazzo Ducale, per gli spettacoli nei vicoli, per le narrazioni fantasiose di attori che racconteranno le favole del Natale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli