Norcia, malore in auto: salvato dai carabinieri

Il fatto è accaduto domenica sera. I militari hanno condotto d’urgenza l’uomo in ospedale scongiurando complicazioni e altri pericoli

Condividi questo articolo su

Domenica pomeriggio a Norcia hanno visto l’auto procedere con difficoltà, fino ad accostare a lato della strada. Dal mezzo è scesa una donna che, in preda al panico, ha fatto cenno ai carabinieri di fermarsi. Il marito, accasciato sul volante, era stato colpito da un improvviso quanto violento mal di testa.

L’intervento A quel punto i militari si sono immediatamente attivati senza attendere l’arrivo dell’ambulanza: mentre uno dei ha fatto da apripista con l’auto di servizio, con sirene e lampeggianti accesi, l’altro si è messo alla guida della macchina per condurre l’uomo al pronto soccorso.

Le analisi In ospedale i medici hanno eseguito i primi accertamenti su quella che sembrava un’ischemia celebrale. Le successive analisi hanno fortunatamente scongiurato l’ipotesi ma l’intervento dell’Arma ha consentito di evitare ulteriori complicazioni all’uomo ed altri pericoli. L’episodio conferma come prosegua, incessante, l’opera di soccorso e assistenza alla popolazione svolta dai carabinieri nei territori della Valnerina colpiti dal terremoto, in particolare – contro i reati predatori – nei comuni di Norcia, Cascia e Preci con i rinforzi giunti dalla 1° Brigata Mobile.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli