Perugia, a caccia di case da ‘colpire’

Un 35enne è stato fermato dalla polizia a Castiglione del Lago. Nell’auto tutti gli ‘attrezzi del mestiere’

Condividi questo articolo su

Si aggirava nella zona di Castiglione del Lago, a bordo di una Passat con targa bulgara, in cerca di qualche colpo da mettere a segno nella zona. Tanto che con sé aveva tutti gli strumenti del mestiere: pinze, cacciaviti, chiavi inglesi e anche una torcia. A stopparlo è stata la polizia.

Bloccato L’uomo, un 35enne rumeno proveniente da fuori regione, è risultato gravato da numerosi precedenti per rapine e furti in abitazione. Condotto in questura, è stato denunciato a piede libero per possesso di arnesi da scasso. Nei suoi confronti è stato emesso anche il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Castiglione del Lago. In passato l’uomo era stato già allontanato da Cortona.

Giro di vite L’attività è stata messa a segno nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, concentrati in particolare nella zona del Trasimeno, che hanno visto impegnati gli equipaggi della squadra Volante e del Reparto prevenzione crimine. L’attività di prevenzione è stata disposta dal questore Carmelo Gugliotta, sotto la direzione del commissario capo Adriano Felici. Il bilancio complessivo è di una denuncia, 43 soggetti identificati e 32 autoveicoli controllati.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli