Incendi a Perugia, Gubbio e Castello

Domate le fiamme a Montebello, nel pomeriggio sono andati a fuoco un deposito di auto e uno di materiale edilizio. Impegnate anche le squadre di Foligno e Città della Pieve

Condividi questo articolo su

Temperature relativamente basse, ma il vento è forte, per cui basta un innesco e le fiamme si propagano con velocità. Per questo motivo resta alta l’attività dei Vigili del Fuoco in tutta l’Umbria.

Fiamme in provincia A Gubbio – località Semonte, tra San Martino e Mocaiana – è scoppiato un incendio in un deposito di auto. Sul posto la squadra di Gubbio e un’autobotte dal distaccamento di Foligno. A Città di Castello – località Fontecchio – fiamme in un deposito di materiale edile: sul posto la squadra di Città di Castello. A Moiano inviati i volontari di Città della Pieve dopo la segnalazione di fumo nella zona dove c’era stato un precedente incendio.

Montebello fuori pericolo Intanto sembra sotto controllo l’incendio sulla collina di Montebello, a Perugia: le fiamme si erano propagate nel primo pomeriggio di martedì e sul posto si erano recati immediatamente i Vigili del fuoco, con una squadra, un equipaggio ‘Aib’ e operatori dell’agenzia Forestale. A coordinare le operazioni – per le quali è stata richiesta la presenza di un elicottero – anche il Direttore delle operazioni di spegnimento.

Fiamme al Santuario Un altro vasto incendio è divampato nella zona del santuario della Madonna delle Grondici, nella zona di Tavernelle. Numerose le chiamate al 115 da diverse cittadine (le fiamme erano visibili anche da Perugia): sono intervenute diverse squadre di Vigili del fuoco sia dal capoluogo che da Città della Pieve, che sono poi riusciti a circoscrivere le fiamme.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli