Aggrediti in centro, si indaga a Perugia

Feriti una 36enne e un 42enne: naso e zigomo rotto per lui, intervenuto a difendere la donna. Carabinieri a caccia dell’uomo

Condividi questo articolo su

Grave episodio di violenza, giovedì mattina, ai danni di una donna di 36 anni e di un uomo di 42: sarebbero stati colpiti violentemente al volto e in più parti del corpo da uno sconosciuto, intorno alle ore 9 nei pressi di via XIV Settembre, nel centro città. Stando alle prime testimonianze, il 42enne, cancelliere presso il tribunale di Perugia, è intervenuto per prendere le difese della 36enne, vittima di un’aggressione.

La dinamica e i soccorsi. Cardella in ospedale

All’invito del funzionario degli uffici giudiziari di desistere, lo sconosciuto lo avrebbe colpito al volto, provocando la frattura delle ossa nasali e dello zigomo. Entrambi i feriti sono stati trasportati al pronto soccorso del ‘Santa Maria della Misericordia’ dove il medico di turno, Massimo Siciliani, ha disposto le prime cure. Dagli accertamenti strumentali è emersa la gravità delle fratture per cui i medici hanno deciso di intervenire prontamente, sottoponendo l’uomo ad intervento chirurgico da parte dell’equipe della struttura maxillo facciale. Ha riportato una prognosi di 40 giorni, mentre la donna, di origine ucraina, anch’essa ricoverata, dovrà restare a riposo per 20 giorni. Alle operazioni di messa in sicurezza dei paziente, come riferisce una nota dell’ospedale perugino, ha collaborato il personale infermieristico coordinato da Damiano Delli Poggi. Subito dopo l’aggressione, a portare solidarietà ai due feriti, il procuratore generale della Corte d’appello di Perugia, Fausto Cardella. Le indagini per l’identificazione del responsabile sono state affidate ai carabinieri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli