Perugia, alla ‘Stranieri’ corsi di lingua italiana

Sono rivolti ai cittadini risultanti non comunitari nell’anno 2016 e residenti nel territorio umbro. Il termine per l’iscrizione scade il 4 settembre

Condividi questo articolo su

Scade il 4 settembre il termine dell’iscrizione ai corsi gratuiti di lingua italiana ed educazione civica per cittadini non comunitari di livello A1 e A2 che si terranno all’Università per Stranieri di Perugia.

‘Cic to cic’ I corsi sono utili per il conseguimento della certificazione linguistica anche ai fini dell’accordo di integrazione e per l’ottenimento del permesso di soggiorno UE di lungo periodo e si inseriscono nell’ambito del progetto Fami coordinato dalla Regione Umbria dal titolo ‘Cic to cic: corsi integrati di cittadinanza, conoscere l’italiano per comunicare’. ‘Cic to cic’ è il progetto di formazione civico linguistica per cittadini non comunitari grazie al quale la Regione Umbria, insieme ad un ampio partenariato di cui fa parte anche la Stranieri di Perugia, garantisce l’acquisizione da parte dei cittadini dei Paesi terzi, della lingua, della storia e delle istituzioni della società italiana, nella prospettiva di una piena integrazione sociale e la costruzione di una cittadinanza interculturale e coesa.

Il corso Tutti gli iscritti che avranno seguito regolarmente il corso, almeno il 75% delle ore di lezione per ciascun livello A1 o A2, potranno acquisire l’attestato di frequenza e iscriversi all’esame per il conseguimento della certificazione di conoscenza della lingua italiana, rilasciata dall’Università per Stranieri di Perugia. Il corso è rivolto a tutti i cittadini stranieri risultanti nell’anno 2016 non comunitari (extra Unione Europea), e residenti nel territorio umbro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli