Perugia, ‘Caronte’: nuovo black out

Probabilmente la causa è il sovraccarico di consumi per l’uso dei condizionatori: difficoltà anche per la sala operativa del 115

Condividi questo articolo su

San Sisto e Madonna Alta, a Peugia, sono di nuovo in emergenza black out. Un altro distacco della linea elettrica, probabilmente dovuto al sovraccarico di consumi per l’uso dei condizionatori, dopo quello di venerdì mattina, ha interessato la zona.

Emergenza L’episodio del pomeriggio ha messo in crisi anche la sala operativa del 115, che sta proprio a Madonna Alta e che, come sempre in casi del genere, è stata presa d’assalto dalle chiamate di emergenza.

Ascensori bloccati Nella mattinata, il distacco di circa un quarto d’ora come inconveniente principale –  in una zona con palazzi – ha causato il blocco degli ascensori con persone rimaste bloccate all’interno. Decine le chiamate che ha ricevuto la centrale dei vigili del fuoco: tre i casi in cui sono intervenuti per soccorrere i malcapitati. Quindi il ritorno alla normalità.

L’Enel precisa che si è trattato «di fenomeni a macchia di leopardo, circoscritti alle aree di Fontivegge, via Settevalli, Ferro di Cavallo e Santa Lucia, e della durata di pochi minuti che sono stati gestiti dal centro operativo, limitando al massimo i disagi per la clientela».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli