Perugia, De Nunzio presidente di Gesenu

La nomina è stata ufficializzata martedì dal sindaco di Perugia. Ad affiancarlo ci sono Beatrice Castellani e Christian Cavazzoni come consiglieri

Condividi questo articolo su

La nomina adesso è ufficiale: il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, ha infatti formalizzato quella di Wladimiro De Nunzio a presidente di Gesenu, mentre Beatrice Castellani e Christian Cavazzoni saranno i consiglieri.

Il presidente De Nunzio, già Presidente della Corte d’Appello di Perugia e della Commissione Tributaria provinciale di Perugia, ha svolto importanti incarichi anche presso il Consiglio superiore della Magistratura come presidente o vice presidente di numerose commissioni, esprimendosi su vari temi tra cui la riforma dell’ordinamento giudiziario. Ha svolto anche funzioni di Consigliere dell’Autogoverno in rappresentanza della Cassazione al Consiglio Superiore della Magistratura, prima di essere nominato presidente della Corte di appello di Perugia dal 2010 al 2015. 

I consiglieri Beatrice Castellani invece è attualmente ricercatrice presso il dipartimento di ingegneria – Ciriaf (centro Interuniversitario di ricerca sull’inquinamento e sull’ambiente) dell’Università degli studi di Perugia. Ha partecipato a numerosi corsi di specializzazione e collaborazioni internazionali, e a molti progetti di ricerca. Tra i premi e riconoscimenti, spicca anche l’iscrizione all’Albo d’oro del Comune di perugia nel 2013 come membro del Ciriaf per l’elevato contributo scientifico alla crescita e allo sviluppo del territorio. Autrice di numerose pubblicazioni anche su riviste internazionali sull’efficientamento energetico e più in generale sulla tutela dell’ambiente. Cristian Cavazzoni, dottore commercialista, è esperto di finanza aziendale, titolare del corso di ragioneria professionale nel corso di laurea specialistica in Business administration, presso il dipartimento di economia dell’Università degli studi di Perugia. Membro del collegio sindacale e revisore dei conti di numerose aziende, è direttore della “Scuola di formazione alla professione di dottore commercialista” nata dalla collaborazione del dipartimento di economia dell’Università degli studi di perugia e degli ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Perugia e Terni. Anche lui autore di numerose pubblicazioni.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli