Perugia, droga a bordo: inseguiti e arrestati

E45: alla vista degli agenti hanno cercato di fuggire. Ma gli è andata male

Condividi questo articolo su

Hanno tentato di disfarsi della cocaina gettandola dal finestrino dell’auto. La ‘manovra’ non è però sfuggita agli agenti della polizia stradale di Perugia che hanno arrestato i tre occupanti – tutti stranieri – per detenzione di droga ai fini di spaccio.

Fuga Intorno alle 21.30 di domenica sera la pattuglia della Polstrada, impegnata nei servizi di vigilanza legati al traffico estivo, ha notato una Lancia Y con tre persone a bordo. L’auto, dopo essere entrata in E45 dallo svincolo di Ponte San Giovanni, alla vista della pattuglia ha accelerato repentinamente.

Stoppati Immediato l’inseguimento, con i tre che hanno imboccato la SS75 verso Foligno zigzagando fra le auto. Alla fine, dopo due tentativi, sono stati fermati all’altezza di Bastia Umbra. All’alt, uno degli occupanti ha lanciato dal finestrino un involucro di plastica, subito raccolto dagli agenti.

Droga All’interno, come accertato dalla polizia Scientifica di Perugia, c’erano 31 grammi di cocaina. Immediato l’arresto per i tre, tutti di nazionalità albanese e kosovara: un 26enne e un 30enne residenti a Foligno e un 36enne di origine kosovara ma cittadino britannico, giunto il giorno stesso da Novara. Dopo la notte trascorsa in questura, lunedì mattina sono stati giudicati per direttissima dal tribunale di Perugia.

Indagini Nell’abitazione folignate di uno dei tre, la squadra di polizia giudiziaria della Stradale di Perugia ha recuperato, insieme ai colleghi del commissariato di Foligno, altri 7 grammi di stupefacente, un bilancino di precisione e circa mille euro in contanti. Sono in corso indagini per accertare la posizione e il ruolo del cittadino britannico di origine kosovara, incensurato.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli