Perugia, droga e botte: 5 arresti nel weekend

I carabinieri hanno sequestrato contanti e cocaina. Nei guai anche un folignate che ha dato in escandescenze in pizzeria

Condividi questo articolo su

Cinque arresti per spaccio di droga, violenza, resistenza, minaccia, oltraggio e lesioni personali aggravate a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e violazione della normativa sull’immigrazione. Questo il bilancio delle attività condotte nel corso del weekend dai carabinieri della Compagnia di Perugia sul territorio.

Fontivegge In particolare un tunisino di 21 anni – nullafacente, senza fissa dimora, pregiudicato e clandestino – è stato arrestato per resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale. I militari del radiomobile di Perugia, intervenuti a Fontivegge su segnalazione di un residente, hanno raggiunto e fermato il giovane dopo una breve fuga a piedi. Violenta la sua reazione all’alt, con calci e pugni sferrati al capo pattuglia. Con la successiva perquisizione personale sono state recuperate tre bustine di cellophane con dentro circa quattro grammi di cocaina, due telefoni cellulari e oltre 200 euro in contanti.

Malore Un perugino di 34 anni – nullafacente, tossicodipendente e con precedenti per droga – è stato nuovamente arrestato per spaccio. L’intervento è scattato all’interno di un’abitazione: l’uomo si era sentito male nel bagno dopo aver assunto droga. Dopo le necessarie cure, è stato accertato che addosso aveva un involucro in cellophane contenente venti grammi di cocaina. Nell’abitazione è stato trovato anche materiale per il confezionamento delle dosi, un bilancino di precisione e tre telefonini.

Cena ‘indigesta’ Un folignate di 45 anni – nullafacente e con precedenti di polizia – è stato arrestato nella notte di sabato per violenza, minaccia, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento aggravato. I carabinieri sono intervenuti sabato sera in una pizzeria del centro storico di Perugia dove era stata segnalata l’aggressione di un giovane ai danni della ragazza. All’atto dei controlli, il 45enne presente sul posto ha dato in escandescenze: oltre a minacciare e oltraggiare i militari, li ha colpiti con calci e pugni provocando lievi lesioni. Prima di essere bloccato, è anche riuscito a colpire con una gomitata il cofano dell’auto di servizio del 112, danneggiandolo. L’arresto è scattato dopo le formalità di rito in caserma.

Droga Gli altri arresti messi a segno dai militari della Compagnia di Perugia riguardano un 22enne albanese, trovato in possesso di sei ovuli di cocaina nascosti nell’auto e 780 euro i contanti, e un connazionale di 23 anni, già noto alle forze dell’ordine, trovato con due grammi di cocaina e 180 euro: l’incasso dello spaccio. Nei confronti di quest’ultimo è scattata anche la denuncia per il mancato rispetto dell’espulsione disposta nell’agosto del 2014 dalla questura perugina.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli