Perugia e Terni, polizia e stranieri irregolari

Rimpatriati una brasiliana e un albanese dal capoluogo, mentre quattro rumeni non potranno fare ritorno nella ‘Conca’

Condividi questo articolo su

Due rimpatri coatti e quattro Fogli di via, sono i risultati di tre diverse operazioni della polizia di Stato portate a termine tra Perugia e Terni.

Perugia/1 La segnalazione arrivata al posto di polizia ‘Centro storico’ denunciava il possibile ritorno, nella zona di Porta Pesa, degli spacciatori. Quando gli agenti hanno incrociato i due sospettati, uno è riuscito a fuggire, ma l’altro è stato preso. Non aveva con sè stupefacenti, ma dalla verifica delle impronte è emerso che si trattava di un cittadino albanese, irregolare e con precedenti per stupefacenti. E’ già stato rimpatriato.

Perugia/2 Lei, brasiliana di 35 anni, era in ‘gita d’amore’ a Perugia con il fidanzato – un 60enne milanese – in uno dei migliori alberghi della città, ma la notte in albergo si è interrotta all’alba quando in hotel sono arrivati i poliziotti che le hanno chiesto i documenti. Dai controlli in banca dati è emerso che la donna non poteva circolare liberamente sul territorio nazionale: due mesi fa la Questura di Brescia le aveva intimato di lasciare il territorio nazionale e ritornare in Brasile. Lei non lo aveva fatto, anzi aveva cominciato a preparare le sue nozze con il fidanzato da celebrare in Italia, ma adovrà invece ritornare in Brasile con primo volo utile.

Terni Due uomini e due donne di nazionalità rumena sono stati fermati dalla squadra Volante a borgo Rivo: hanno dichiarato di essere residenti a Perugia e di essere arrivati in città la mattina stessa, senza però fornire nessuna spiegazione in merito. Dalla banca dati sono emersi numerosi precedenti penali per tutti e quattro, fra cui furto e possesso di arnesi atti allo scasso, oltre a sanzioni penali, violazioni del codice della strada e Fogli di via obbligatori con divieto di ritorno, ancora vigenti, da varie città italiane, addirittura 16 per una delle due donne, collezionati solo nel 2106. Inevitabili altri quattro Fogli di via.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli