Perugia, ferie finite e ‘grazia’ Guberti

Iniziato il mini ritiro in Romagna per i ragazzi di Bisoli. Tavecchio ‘libera’ il centrocampista biancorosso: disponibile per Como

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Dopo qualche giorno di vacanza per tutti, i ‘grifoni’ tornano sotto gli ordini di mister Bisoli per il mini ritiro d’inverno prima di ricominciare con tre partite in una settimana, primo step della ripartenza del campionato di serie B.

Occhio al campo Per mister Bisoli la cosa più importante sarà ritrovare ritmo e quella condizione che la squadra aveva raggiunto nelle ultime fasi del girone di andata. Sono previste due sedute al giorno con una partita amichevole ancora da mettere a punto, prima del ritorno il nove di gennaio a Pian di Massiano. Prima però ci sarà la prova della bilancia per i giocatori che dovranno dimostrare a tecnico e staff di non aver esagerato durante le feste, fattore questo che molto conta nel credo di Bisoli.

Partenze e convocati Non tutti i giocatori in forza al Perugia sono però presenti al ritiro di Milano Marittima. Non sono partiti gli infortunati Alhassan, Salifu e Fabinho, oltre a Lanzafame in odore di partenza. L’ala ha infatti chiesto di essere ceduto ma ancora non si è trovato una sistemazione che convinca, anche economicamente Santopadre a lasciarlo andare. Sono di questi giorni le voci che lo vorrebbero verso Cipro richiamato dall’amico Koprivec che proprio quest’estate da Perugia si è trasferito sull’isola greco-turca. Per Lanzafame però non ci sono solo i rumours dall’estero, ma anche molte squadre in Italia tra la serie A e la serie cadetta, si parla infatti di un interessamento di Chievo, Entella, Empoli e Latina.

La ‘grazia’ E alla ripresa Pierpaolo Bisoli potrà contare anche su Stefano Guberti. Martedì infatti, il presidente della Figc Carlo Tavecchio, ha per la prima vola nella sua gestione concesso la ‘grazia’ ad un tesserato coinvolto in vicende di calcioscommesse: il calciatore del Perugia doveva infatti scontare una squalifica di quattro anni e un mese in relazione all’accusa di combine in Bari-Sampdoria 0-1 dell’aprile 2011. L’ex Torino era stato in precedenza prosciolto nel processo penale, mentre – con questa soluzione – resta comunque colpevole per la giustizia sportiva. A Como potrebbe Guberti potrebbe tornare in gare ufficiali ad oltre tre anni e mezzo da Torino-Padova 3-1, ultima gara disputata (maggio 2012).

Grifo al femminile La società Perugia ha fatto sapere che da questo 2016 vedrà la luce anche la squadra femminile dei grifoni, data la normativa della federazione che obbliga i club di A e B ad aver una compagine al femminile. Il Grifo ha infatti aperto una collaborazione con la A.F.D. Grifo Perugia, squadra femminile, tra l’altro già affiliata, che attualmente è in testa al campionato di A2 con 16 punti, a cui capo c’è la presidente Valentina Roscini e allenata da Valentina Belia. Soddisfatto il direttore generale biancorosso Mauro Lucarini: «Un altro passo importante per la nostra società, un’opportunità in più per chi vuole avvicinarsi a questo bellissimo sport. Ci tengo a sottolineare il massimo impegno e professionalità con le quali affronteremo questa avventura».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli