Perugia, il ‘Grifo’ impegnato a Pisa

I biancorossi fanno visita alla squadra di Gennaro Gattuso: «Una squadra arrabbiata, segnata dal terremoto. Ripartire dal k.o. con il Carpi»

Condividi questo articolo su

Sotto con il Pisa. Perugia impegnato in terra toscana nel 13° turno di campionato, a caccia del quarto risultato utile consecutivo in trasferta dopo il poker rifilato al Vicenza: ancora out il capitano Lorenzo Del Prete, mentre in difesa Mancini è favorito per la sostituzione di Volta.

SISMA, IL PERUGIA ‘GIOCA’ PER NORCIA

Cristian Bucchi

Cristian Bucchi

Sfida all’amico Bucchi contro Gattuso. Due tecnici che si conoscono molto bene per esperienze comuni in campo e fuori: «Siamo molto amici, ci siamo sentiti – il pensiero del tecnico romano sul collega – anche quest’estate quando c’erano difficoltà. Abbiamo convidiso un’esperienza bellissima in ‘Under’ 21 e seguito insieme i corsi per diventare allenatore: è un uomo che stimo moltissimo ed è un grande professionista. L’umiltà è sempre stata la sua qualità principale».

JACOPO DEZI: «VIVIAMO NELLA PAURA»

Gennaro Gattuso

Gennaro Gattuso

Lo stato d’animo Un ‘Grifo’ ancora scosso dal sisma di domenica: «L’anno scorso con loro c’è stata una bella sfida e sabato servirà il miglior Perugia per far bene: se c’è una squadra arrabbiata siamo noi, a causa delle problematiche legate alla paura per il terremoto, ci ha segnato. In campo i ragazzi entreranno con grande coraggio, per sfogarsi».

BUCCHI IN CONFERENZA STAMPA, VIDEO

L’equilibrio del torneo Infine un accenno allo sviluppo della serie B: «Nel campionato in corso ci sono 21 squadre forti e c’è un grande equilibrio. La classifica si allunga ed accorcia facilmente: al Perugia occorre trovare continuità e la ripartenza non deve partire dalla vittoria di Vicenza, ma dalla rabbia scaturita – ha concluso Bucchi – dalla sconfitta casalinga con il Carpi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli