Perugia, il liceo Alessi diventa internazionale

Ottenuto l’accreditamento come scuola ‘Cambridge’. Attivato un corso che consente di accedere alle università anglofone

Condividi questo articolo su

Il liceo scientifico ‘Galeazzo Alessi’ di Perugia ha ottenuto l’accreditamento come scuola Cambridge e centro esami Cambride Igcse ed è oggi, a tutti gli effetti, un istituto internazionale

L’open day Un risultato celebrato con un open day straordinario, sabato 13 febbraio, durante il quale la scuola si è aperta a famiglie e potenziali studenti per far conoscere la sua ricca offerta didattica. «Questo elemento di novità – ha spiegato Alberto Stella, dirigente scolastico del liceo – si inserisce in un quadro di offerta formativa che vede un corso tradizionale a ordinamento, uno di potenziamento per la matematica e la fisica e un ulteriore bilingue di inglese e francese con la possibilità di certificazione Esabac».

Prospettive «Questa opzione – ha commentato Fausto Caporali, docente di inglese e referente del progetto Cambridge per la scuola – apre scenari inimmaginabili fino a qualche anno fa. Abbiamo manifestato interesse all’università di Cambridge, che ha un settore dedicato proprio allo sviluppo delle scuole, e ricevuto una visita di approvazione da parte di un ispettore che ha condotto un’analisi a 360 gradi, riconoscendo che il nostro liceo ha gli elementi e i numeri per poter essere accreditato a livello internazionale».

Il premio L’open day si è aperto con la recita da parte di alcune alunne di una poesia di Danilo Dolci e ha ospitato la ‘premiazione 100 e lode’ dei sei studenti che nell’anno scolastico 2014-2015 hanno conseguito la maturità con questa votazione e, per questo, ricevuto dal Miur un contributo economico per il proseguimento degli studi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli