Che la difesa fosse il reparto più deficitario era chiaro. Non è una sorpresa quindi che i primi due acquisti del Perugia – ancorché non ufficiali – arrivino proprio in quel reparto.
I primi arrivi Di Germoni, terzino sinistro, si sapeva già da tempo (come pure di Leali, portiere che si candida a diventare il nuovo numero uno del Grifo): il suo arrivo dal Parma era già stato ampiamente anticipato, in attesa dell’annuncio ufficiale, arrivato pochi minuti fa. Prestito temporaneo dalla Lazio. Meno atteso, invece, l’arrivo in Umbria di Pablo Hernan Dellafiore, 33 anni, ex Palermo, Torino e Siena. L’esperto corazziere – svincolato dal Latina – è in prova con i biancorossi e potrebbe essere messo sotto contratto nelle prossime settimane. Da verificare il suo stato fisico dopo il grave infortunio che lo ha frenato la scorsa stagione.
Monaco rinnova Rimanendo in difesa, registriamo che Salvatore Monaco ha ufficialmente rinnovato per altri tre anni. Arrivato a Perugia il 29 gennaio 2016 il difensore napoletano classe 1992 in questi anni ha collezionato con la maglia del Grifo, tra tutte le competizioni, 56 presenze e due reti. Dopo aver vissuto spesso in panchina la scorsa stagione, quest’anno Monaco ha giocato in 18 delle 21 partite del girone di andata.