Perugia, in via Imbriani voragine da un mese

Un buco nell’asfalto in una stradina già impervia di suo. Pericolo crolli ma il Comune non interviene. Interrogazione Pd

Condividi questo articolo su

Da oltre un mese c’è una voragine in via Imbriani, strada parallela a via della Viola, in uno dei quartieri più antichi e folkloristici di Perugia.

Solo una recinzione L’area è stata recintata, ma l’intervento risolutivo tarda ad arrivare. Per questo motivo i cittadini hanno inviato una segnalazione di protesta, raccolta dai consiglieri comunali del Partito Democratico Tommaso Bori e Sarah Bistocchi, che a loro volta hanno presentato una interrogazione al consiglio comunale: «Non si capisce per quale motivo – scrivono – nonostante le tante segnalazioni pervenute dai residenti, ancora ad oggi non vi sia alcun intervento di ripristino da parte del Comune. Fra l’altro sotto il manto stradale sono presenti dei fondi con volte a botte, e se il cedimento dovesse interessare il punto di equilibrio di una di queste volte, si correrebbe il serio rischio di un vero e proprio crollo».

Pericolo per turisti e residenti «È evidente che non si può lasciare una voragine aperta lungo una delle vie del centro storico, ma neanche ovviare al problema con soluzioni tampone che non fanno altro che acuirlo. Si tratta di una situazione prima di tutto pericolosa per automobili e passanti, che tradisce e rimanda ad una condizione di degrado della città, soprattutto in un periodo dell’anno, quello estivo, che risulta essere il più attrattivo in termini turistici e di presenze in centro storico».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli