Perugia, maxi spaccio di cocaina: un arresto

Sequestrati quasi 200 grammi di droga. Manette per un albanese di 25 anni

Condividi questo articolo su

Uno spacciatore albanese di 25 anni, O.F., è stato arrestato dalla polizia di Perugia dopo essere stato trovato in possesso di 180 grammi di cocaina pura e 550 euro, frutto della vendita ‘all’ingrosso’ dello stupefacente.

Comportamento sospetto La sezione antidroga aveva notato da diversi giorni il giovane a bordo di un Mercedes grigio, che più volte transitava e si fermava più volte durante il giorno – ore notturne e diurne – nei pressi di un sottopasso della S.S. 45 di Passignano sul Trasimeno. Un comportamento che ha insospettito i poliziotti che, una volta eseguiti vari controlli nella zona, hanno notato il 25enne inoltrarsi – azione consueta per i pusher che vogliono nascondere la droga per evitare di subire perquisizioni domiciliari – nella boscaglia circostante.

Gli involucri L’intuizione della polizia si è rivelata corretta: all’interno di un blocco di cemento che copriva una cavità nel terreno, erano conservate tre confezioni – una vuota – di plastica: nelle restanti due c’erano 23 involucri avvolti in cellophane, contenenti stupefacente.

L’appostamento A questo punto i poliziotti sono entrati in azione con uno specifico servizio di appostamento: il giovane è stato sorpreso sul posto – poco lontano rispetto alla zona dove erano stato trovati gli involucri – mentre armeggiava per alcuni secondi tra il ciottolame, per poi tornare sul luogo dove era stato trovato lo stupefacente in precedenza.

Altra cocaina I poliziotti hanno quindi cercato di immobilizzarlo: il giovane ha subito tentato di disfarsi di due involucri, inutilmente. In seguito a controlli successivi, sotto ai sassi e altro ciottolame in zona, sono stati rinvenuti altri 21 involucri – da 5 e 10 grammi, i 23 precedenti erano invece da 1 grammo – contenenti cocaina. In totale, in possesso della spacciatore, sono stati trovati 180 grammi di stupefacente.

Somma sequestrata Il 25enne albanese, giunto in Italia da pochi giorni, è risultato senza permesso di soggiorno: oltre allo stupefacente, al giovane sono stati sequestrati 550 euro in banconote di vario taglio. Quindi il trasferimento nel carcere di Capanne.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli