Perugia, nomadi e ladre: scatta l’arresto

Sono state fermate dalla polizia a bordo di un’auto sospetta nella zona di Prepo. A bordo, numerosi arnesi da scasso

Condividi questo articolo su

L’auto sospetta – una Citroen C2 – è stata fermata a Prepo dagli agenti della Volante, impegnati nei controlli disposti dal questore Carmelo Gugliotta in vista delle festività natalizie. A bordo, due nomadi di 25 e 20 anni giunte da Roma, entrambe in stato di gravidanza. Di fronte agli agenti, non sono riuscite a nascondere un certo nervosismo.

La perquisizione Dal controllo è emerso che la 20enne alla guida non aveva mai ottenuto la patente e che il veicolo era privo di assicurazione. Entrambe le ragazze sono risultate gravate da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Dalla perquisizione del mezzo sono poi saltati fuori numerosi arnesi da scasso – cacciaviti e forbici in particolare – presumibilmente utilizzati per compiere furti.

L’arresto Entrambe sono state denunciate per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e la 20enne è stata deferita anche per il reato di guida senza patente. L’auto è stata sequestrata. All’esito degli accertamenti, la Volante ha verificato che la 25enne era destinataria di una recente ordinanza di custodia cautelare con cui il tribunale di Teramo disponeva gli arresti domiciliari per alcuni furti in abitazione. Per questo la nomade è stata arrestata e condotta dagli agenti a Roma.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli