Perugia, notte di paura in pieno centro

Quattro ragazzi e una bambina terrorizzati da uno straniero che li ha aggrediti: la polizia lo ha identificato e denunciato

Condividi questo articolo su

Notte di paura, e una bambina ferita, per un gruppo poi persone che – a Perugia – festeggiavano una laurea: il tutto è avvenuto in piazza Danti e solo l’intervento degli agenti della Volante ha messo fine alle intemperanze violente di un giovane straniero.

Le molestie Il gruppo, composto da due ragazze, due ragazzi e una bambina, mentre si trovavano sulle scalette del Duomo, erano stati ripetutamente importunati dallo straniero che inizialmente si limitava a chiedere una sigaretta ad un membro del gruppo. Poi aveva chiesto un accendino e quindi venti euro. I ragazzi, intanto, avevano deciso di allontanarsi e dirigersi verso casa.

L’aggressione Il giovane straniero, però, li raggiungeva nuovamente e cambiava atteggiamento: secondo il racconto fatto agli agenti, con tono minaccioso avanzava verso il gruppo di ragazzi, chiedendo che gli venissero dati i “suoi” 20 euro, mettendo le mani addosso ai ragazzi del gruppo tentando di afferrarli e di infilare le mani dentro la tasca del giubbotto per prendere i soldi.

Bimba terrorizzata Nel frattempo la bambina, in preda al panico, scappava urlando per la paura e lo shock subito; correndo cadeva a terra provocandosi lesioni lievi ad un ginocchio.

L’allarme Il gruppo, quindi, è riuscito a raggiungere il posto di polizia ‘Centro storico’ da dove, tramite il citofono, riusciva a contattare la sala operativa. I poliziotti – già dalle descrizioni – capivano con chi si avesse a che fare e il ragazzo straniero – con precedenti – veniva rintracciato poco dopo in via Ulisse Rocchi.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli