Perugia-Pescara 0-4, si apre la crisi

Caprari firma il poker del Pescara sul campo del Perugia, prima erano arrivati i gol di Benali e Lapadula. Vittoria meritata per gli abruzzesi

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Ora è crisi vera. Un bruttissimo Perugia prende quattro gol da Pescara e subisce una batosta che ricorderà per molto.

MASSIMO ODDO: «NON MI ASPETTO FOSSE SEMPLICE IN QUESTO MODO A LIVELLO DI RISULTATO»

Fischi del ‘Curi’ Finisce tra i fischi una partita in cui il Perugia ha subito continuamente l’undici messo in campo da Oddo, nelle fila del Grifo l’unico sufficiente è stato Spinazzola che ad inizio ripresa ci ha provato a tirar fuori qualcosa ma il Pescara si è dimostrato troppo superiore e con questo successo rafforza il suo terzo posto i classifica.

Emergenza Grifo Bisoli ha gli uomini contati con una difesa che dovrà ritrovare quella forza mentale espressa nella prima parte del campionato, in mezzo con Volta ci va Rossi, mentre Spinazzola è confermato a sinistra e Milos a destra. In avanti c’è l’esordio di Rolando Bianchi, l’acquisto di gennaio che si spera faccia cambiare marcia all’attacco biancorosso, al suo fianco Di Carmine che torna dal primo minuto e Zapata. In mezzo al campo Taddei è confermato alla regia con Della Rocca e la sorpresa Salifu a fare da alfieri.

Diretta

Secondo Tempo

45’+2′ Solo due minuto di recupero per una partita che non ha più niente da dire con il Pescara in vantaggio per quattro gol contro un Perugia che non ha mia saputo rendersi pericoloso, per la squadra di Bisoli una vera e propria batosta questa terza sconfitta consecutiva.

41′ Occasione per Zapata che servito bene al centro da Di Carmine tira centrale e facile per Fiorillo. Il Perugia ormai sotto di quattro gol non riesce a reagire con convnizione mentre molti vanno via dagli spalti.

37′ Altro cambio per il Pescara: dentro Mitrita, fuori Caprari

34′ Occasione Perugia, cross per Bianchi che fa sponda per Di Carmine tiro deviato in angolo.

32′ Cambio per il Pescara: fuori Campagnaro, dentro Zuparic.

25′ Micidiale Pescara: terzo gol. Palla profonda per il solito Lapadula che questa volta serve Benali che a porta vuota segna il terzo gol per gli abruzzesi.

22′ Gol del Pescara. Doppio angolo consecutivo per il Pescara, nel primo su una deviazione è Rosati a deviare fuori. Sul secondo la difesa respinge ma la palla ritorna al centro per Lapadula che solo stoppa e infila Rosati.

17′ Altra buona azione di Spinazzola che trova Zapata al limite dell’area ma il colombiano si lascia anticipare dalla difesa pescarese.

15′ Primo giallo della partita: ammonito Campagnaro.

14′ Primo cambio per Bisoli: fuori Salifu, dentro Didiba Joss

13′ Occasione Pescara, ribaltamnto di fronte Valta inciampa e Lapadula arriva al tiro in diagonale, palla fuori di poco.

12′ Ottima discesa di SPinazzola che arriva al tiro ma si procura solo una deviazione in corner. Sul calcio d’angolo, i Perugia cerca la porta m nietne da fare, i grifoni restano avanti.

9′ Buona azione del Perugia che però non riesce a rendersi veramente pericoloso.

6′ Meglio il Perugia in questo inizio ripresa, altro corner, palla al centro il Pesara controlla e riparte.

4′ Punizione dal vertice sinistro per il Pescara, palla sulla barriera e Perugia che riparte veloce con Zapata fermato però sulla trequarti.

2′ Perugia subito pericoloso, sponda di Bianchi e tiro di Zapata deviato in angolo da un difensore. Sul corner Perugia pericoloso ma il Pescara controlla.

1′ Ricomincia il match tra Perugia e Pescara, abruzzesi in vantaggio grazie all’autogol di Rossi.

Primo tempo

45′ Altro corner per il Pescara dopo un’azione corale da parte degli uomini di Oddo, il Perugia controlla ma il pallino della gara è sempre del Pescara. Il primo tempo si chiude con gli abruszzesi meritatamente in vantaggio contro un Perugia lento e lezioso e completamente in balia dei biancazzurri.

42′ Ancora il Pescara a farsi vedere dalle parti di Rosati, tiro di Verre deviato in angolo. Sul corner altra mischia e per poco Lapadula non beffa la difesa del Grifo.

37′ Occasione Pescara: palla al centro per Lapadula girata e grande risposta di Rosati.

35′ Angolo per il Pescara, sulla palla Caprari, cross al centro e il Perugia controlla non con poca difficoltà.

33′ Il Perugia ora è più poropositivo ma gli abruzzesi si coprono molto bene senza lascire grandi spazi.

31′ Prima vera azione del Perugia, che arriva al cross con Salifu ma la deviazione di Bianchi e fortuita più che voluta e Fiorillo controlla.

26’Gol del Pescara. Azione confusa con Memushaj che arriva sul fondo palla al centro Rosati non trattiene e respinge su Rossi che la spedisce alle spalle del proprio portiere, Perugia sfortunato e sotto di un gol

18′ Veloce contropiede del Pescara che arriva in area perugina ma un ottimo Rossi che in scivolata sbroglia la situazione salvando su Caprari

16′ È sempre il Pescara la squadra più pericolosa con Verre sulla sinistra, il cross è Lapadula che girata non riesce ad impattare bene il pallone.

14′ Punizione dai venti metri per il Pescara, sulla palla Memushaj, palla direttamente in curva nord.

12′ Occasione per il Pescara, contropiede per gli abruzzesi la difesa del Perugia collassa in area e Caprari arriva al tiro ma lo sbaglia da ottima posizione

11′ Si fa vedere il Perugia con Milos sulla destra, il terzino dopo una conbinazione con Zapta arriva al cross ma Della Rocca di testa non riesce a dare potenza e Fiorillo controlla.

8′ Per il Perugia ci prova Salifu dalla distanza ma il suo tiro è ben controllato da Fiorillo.

6′ Tiro di Verre da fuori area, palla di poco sulla traversa.

5′ Ritmo basso, il Pescara controlla meglio il pallone con un buon possesso mentre il Grifo cerca di ripartire con lanci su Bianchi e Di Carmine.

2′ Subito Pescara, punizione dal vertice sinistro, sulla palla Memushaj e Verre, combinazione tra i due e cross al centro ma alla fine Rosati fa suo il pallone.

1′ Inizia il match tra Perugia e Pescara, prima palla per i padroni di casa.

Tabellino

Perugia (4-3-3) Rosati, Milos, Volta, Rossi, Spinazzola; Della Rocca, Taddei, Salifu; Zapata, Bianchi, Di Carmine. A disp. Zima, Mancini, Comotto, Rizzo, Jakovlevs, Mirval, Ardemagni. All. Bisoli.

Pescara (4-3-2-1) Fiorillo, Fiamozzi, Fornasier, Campagnaro, Zampano; Verre, Torreira, Memushaj, Benali, Caprari, Lapadula. A disp. Aresti, Zuparic, Vitturini, Bruno, Mitrita, Selasi, Mandragora, Cocco, Sansovini, Forte. All. Oddo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli