Perugia, poliziotto ma per finta: denunciato

Viaggiava con sirena, lampeggiante e falso tesserino con tanto di foto in divisa. L’uomo è un 32enne perugino

Condividi questo articolo su

Sirena, lampeggiante e un falso tesserino della polizia di Stato con tanto di foto in divisa: lo ‘sceriffo’ è un perugino di 35 anni, denunciato martedì mattina dalla polizia stradale per ‘possesso di segni distintivi in uso alle forze di polizia e di dispositivi supplementari di allarme’.

Il sorpasso A far scattare le verifiche è stata la segnalazione di un uomo che martedì mattina, mentre andava al lavoro, si è visto sorpassare da un’auto con sirena in funzione e lampeggianti blu posti dietro la mascherina anteriore.

Controlli Incuriosito, l’uomo si è appuntato la targa e l’ha comunicata alla polizia. Gli agenti della Stradale ci hanno messo poco per rintracciare il soggetto, individuato presso una multisala, e le successive verifiche hanno permesso di accertare il possesso di dispositivi di allarme normalmente in uso alla polizia di Stato.

Tesserino falso Dalla successiva perquisizione personale è saltato fuori anche il possesso di un portadocumenti con falsa placca distintiva e un falso tesserino di riconoscimento, con tanto di foto del giovane in divisa da poliziotto. La squadra di polizia giudiziaria della Stradale sta ora cercando di verificare se ci siano stati altri episodi di utilizzo indebito del materiale che è stato, ovviamente, sequestrato.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli