Perugia, rapina a mano armata: un arresto

La polizia stradale ha messo le manette all’autote di un colpo avenuto ad agosto

Condividi questo articolo su

La rapina a mano è stata commessa il 9 agosto scorso e nella giornata di mercoledì gli agenti della polizia stradale di Perugia hanno arrestato quello che si ritiene esserne l’autore.

L’arresto L’uomo si chiama Ahmadi Kamal ed è un cittadino iraniano di 36 anni che, secondo gli inquirenti, sarebbe il responsabile di un colpo messo a segno a Passignano sul Trasimeno, lungo in raccordo Perugia-Bettolle, con una tecnica particolare.

La rapina L’indagine ha preso spunto dalla denuncia fatta da un cittadino marocchino, residente a Collazzone, che mentre percorreva il raccordo in auto, a bordo c’era anhe il figlio di 10 anni, era stato fermato da un’uomo che – simulando un controllo di polizia, esibendo anche un tesserino – chiedeva di vedere i documenti del marocchino e perquisiva l’auto.

I soldi Quando dalla tasca dei pantaloni del malcapitato sono usciti 4 milaeuro in contanti, il finto agente delle forze dell’ordine se ne è impossessato, puntando una pistola contro il marocchino, per poi raggiungere un complice che lo attendeva a bordo di un’auto, con la quale si sono allontanati.

Le indagini I lavoro degli investigatori ha permesso di risalire al cittadino iraniano e, in seguito alla perquisizione della sua abitazione – a Castel Volturno, in Provincia di Caserta – sono stati trovati gli abiti indossati durante la rapina e banconote di vario taglio e di nazionalità diverse. L’uomo, infatti, avrebbe commesso un altra rapina analoga anche a Faenza, alla fine di agosto, ai danni di cittadini russi.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli