Perugia-Roma, Alitalia taglia anche i bus?

Scarso il numero di passeggeri sul servizio istituito dopo l’eliminazione dei voli e la compagnia potrebbe eliminarlo

Condividi questo articolo su

La brutta notizia, una volta tanto, non l’hanno data i media locali. Ma quelli nazionali. E così, martedì mattina, leggendo La Repubblica, qualcuno ha scoperto che «anche il bus con la livrea Alitalia non marcia a regime come dovrebbe e quindi non è improbabile che dopo i cieli, vengano “tagliate” anche le strade che da Perugia e Pescara portano a Roma».

Gli autobus Già, perché da lunedì 18 aprile scorso per andare da Perugia (ma anche da Pescara) a Roma e viceversa non ci si stacca da terra. I voli sono stati annullati e sostituiti da autobus o, meglio, da ‘aereobus’. Partenze da piazza Partigiani alle 5 (arrivo a Fiumicino aeroporto alle 7.45), alle 9.45 (arrivo alle 12.30) e 16.45 (arrivo alle 18.45). Da Fiumicino, invece, si partirà alle 10.30 (arrivo a perugia 13.15), alle 15.15 (arrivo alle 18) e alle 22.15 (arrivo all’una).

Pochi passeggeri Ma se, spiega La Repubblica, «il load factor (la percentuale di riempimento dell’aereo) risultava troppo basso e spesso al di sotto del 30% dei posti», pure l’utilizzo degli autobus non è che sia particolarmente soddisfacente. E pure qul servizio, adesso, sarebbe a rischio.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli