Perugia, vigili salvano anziana e badante

L’allarme è scattato per una donna caduta in casa. Ma il 115 si è trovato di fronte ad una situazione più complicata del previsto

Condividi questo articolo su

L’allarme è scattato lunedì mattina per una donna anziana caduta all’interno della propria abitazione di via Pellas. Ma quando sono arrivati sul posto, i vigili del fuoco del distaccamento di corso Cavour e della centrale di Perugia, si sono accorti che ad aver bisogno di cure non era solo la donna, ma anche la sua badante che giaceva sul letto, priva di sensi e con gravi problemi respiratori.

In salvo Gli uomini del 115 sono entrati da una finestra dell’abitazione, posta al 5° piano di una palazzina, e si sono trovati di fronte dapprima l’anziana, accasciata sul pavimento, e poi, in camera, la badante in gravi condizioni. Le tecniche di primo soccorso sanitario applicate dai vigili del fuoco hanno consentito di monitorare le funzioni vitali di quest’ultima – di circa 55 anni – e di rimuovere alcune compresse di farmaci salvavita che ne ostruivano la respirazione. L’intervento è stato poi completato dagli operatori del 118 che hanno condotto la poveretta in ospedale. Alla base dell’accaduto potrebbe esserci un malore improvviso.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli