Pnrr Terni, nuovo asilo Campomaggiore da 1 milione: appalto a Roma con ribasso 14%

Via libera all’aggiudicazione provvisoria per la Ma.Co.Ri. srl. Oltre un anno per l’ultimazione dell’opera

Condividi questo articolo su

di S.F.

Quindici invitati, nove partecipanti e graduatoria – post ‘tagli’ per l’offerta anomala e problemi tecnici per una ditta, la Picone Costruzioni – con cinque società. Alla fine a spuntarla è la Ma.Co.Ri. srl di Roma con un ribasso del 13,838: è il gruppo romano a prendersi l’appalto da 1 milione di euro per la realizzazione del nuovo asilo nido nel quartiere di Campomaggiore, a Terni, a ridosso della struttura scolastica del Fatati già esistente. Per ora c’è la proposta di aggiudicazione, poi nelle prossime settimane diventerà efficace al termine dei controlli dei requisiti.

IL PROGETTO IN MANO AL TERNANO ROMANELLI

L’esito

Lunedì mattina al ‘Pentagono’ l’apertura della busta economica a cura del responsabile del procedimento Stefano Fredduzzi e di Andrea Cecilia dei lavori pubblici. L’intervento rientra nell’ambito del Pnrr per un quadro economico generale da 1 milione 341 mila euro; la cifra soggetta a ribasso è invece di poco superiore al milione di euro. La procedura negoziata sotto soglia sorride alla società romana: niente da fare per Corbo Group spa (21,843%), Habitat di Casale Francesco (21,433%), C.c.i.a. Camar (19,678%, queste tre tutte con offerta anomala), Global srl (10,660%), B.m.r. srl costruzioni elettriche e meccaniche (9,900%), Gvg spa (3,1%) e Immobiliare m2 srl (2,850%).

I tempi

Sarà realizzato un fabbricato «costituito da un piano fuoriterra per una superficie di impronta di circa 575 metri quadrati, coperto con copertura a falde inclinate con altezza massima al colmo pari a 5.50 metri dal piano campagna esistente». Il tempo utile per l’ultimazione dei lavori è fissato in 420 giorni naturali e consecutivi dalla data di verbale di consegna lavori. Si tratta di uno degli ultimi appalti aggiudicati prima della proclamazione del nuovo sindaco.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli