Polfer riaffida ai genitori due minorenni

Foligno, storie a lieto fine: c’è chi sbaglia stazione e chi discute con la madre e scappa di casa. In campo gli agenti della polizia ferroviaria

Condividi questo articolo su

Storie di minori – chi si perde, chi litiga con la madre e si allontanata da casa – risolte dagli agenti della polizia ferroviaria di Foligno. Due gli episodi accaduti in questi giorni, a lieti fine, con altrettante giovanissime riaffidate ai rispettivi familiari.

L’errore

La prima vicenda riguarda una ragazza che, dopo aver trascorso una giornata con l’amica del cuore, ha preso il treno per tornare a casa ma è scesa per sbaglio alla stazione di Foligno. Notato il suo smarrimento, gli agenti della Polfer sono intervenuti accertando l’accaduto e il fatto che la giovane non fosse in grado di contattare i genitori. Un compito a cui ha pensato la polizia, riaffidando poi la minorenne ai familiari.

La lite

La seconda storia riguarda sempre una minorenne che, dopo aver litigato con la madre, ha raggiunto la stazione ed è salita sul treno Perugia-Foligno. A bordo il capotreno ha notato l’atteggiamento piuttosto disorientato della ragazza, avvertendo gli agenti della polizia ferroviaria. Nello scalo folignate la giovane è stata presa in carico dagli operatori del posto Polfer a cui ha raccontato il proprio disagio e, dopo alcuni accertamenti, è stato possibile contattare i genitori – alquanto preoccupati – a cui è stata riaffidata.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli