Polisportiva Ternana: «Alzata asticella»

Presentata la stagione 2019-2020, attività sportiva per circa 400 bambini. Novità Alessandra Coaccioli e Roberto Fabbri

Condividi questo articolo su

L’ex martellista Alessandra Coaccioli in qualità di preparatrice atletica per il calcio e l’ex rossoverde Roberto Fabbri, neo allenatore dei portieri. Queste alcune novità della stagione 2019-2020 della Polisportiva Ternana, presentata giovedì pomeriggio al San Valentino Sporting Club con il numero uno Maurizio Sciarrini a fare gli onori di casa: battesimo ufficiale per il kali filippino, l’area funzionale e quella dedicata a yoga e pilates. In loco anche i cinque ispettori di Aces Italia, in città per la valutazione della candidatura per ‘Città europea dello sport’ 2021.

Le conferme

Spazio al calcio, il tennis, la pallavolo, il karate ed il judo, oltre ai moduli del metodo globale autodifesa, che ripartiranno a breve presso l’area arti marziali della struttura. «Anche quest’anno – le parole di Sciarrini – abbiamo alzato l’asticella, continuando ad investire ed a far crescere la struttura. Quest’anno abbiamo messo a norma la piscina, con il bordo a sfioro e adesso inauguriamo le due nuove sale, una dedicata a yoga e pilates e l’altra dedicata all’area funzionale, con l’obiettivo di riuscire a creare presto una squadra ternana che possa rappresentare la città agli Spartan Races. Ma le richieste sono tante, abbiamo circa 400 bambini e non solo che fanno attività presso la Polisportiva, stiamo stretti ed è per questo che abbiamo aperto un dialogo con alcune amministrazioni comunali per allargarci in particolare sul fronte del calcio e del tennis: per entrambe le discipline abbiamo individuato aree dove presto speriamo di poter tagliare il nastro di nuovi impianti». Sul posto anche il direttore del San Valentino Sporting Club Daniela Prete e gli assessori Elena Proietti (sport) e Valeria Alessandrini (scuola).

Il turismo sportivo e la Gazzetta football league

C’è anche dell’altro: «Abbiamo inserito – ha proseguito Sciarrini – una nuova figura che si interessa in particolare del turismo sportivo, cioè che si occuperà di contattare le società di tutta Italia, offrendo un pacchetto ospitalità nell’ambito di manifestazioni sportive che verranno organizzate dalle nostre sezioni, che prevederanno la presenza di squadre e realtà di tutta Italia. Questo per unire lo sport alla possibilità di pernottare in città e quindi di visitare tutte le bellezze del nostro territorio». Per quel che concerne la Gazzetta football league – campionato di calcio a 5 e 7 amatoriale – gli impianti del San Valentino la ospiteranno: le formazioni vincitrici della fase provinciale potranno rappresentare la città nella sfida nazionale in programma allo stadio Olimpico di Roma.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli