Precipita a Terni, grave paracadutista

Incidente sabato mattina all’aviosuperficie ‘Leonardi’: 45enne romano in prognosi riservata. Ci sarà intervento neurochirurgico

Condividi questo articolo su

Ricoverato in rianimazione – politrauma, prognosi riservata – in condizioni gravi, con intervento neurochirurgico in arrivo al termine dell’iter diagnostico strumentale. Queste le conseguenze per un paracadustista romano di 45 anni che, nella mattinata di sabato, è precipitato al suolo nella zona dell’aviosuperficie a Terni: immediati i soccorsi degli operatori sanitari del 118. Si tratta di una delle due emergenze che il ‘Santa Maria’ ha dovuto gestire durante i lavori alla linea elettrica, conclusi in giornata.

La corrente elettrica e l’altra emergenza

I lavori per il collegamento all’alimentazio elettrica – si parla della sala ibrida – hanno coinvolto alcuni reparti del dipartimento di emergenza e urgenza (pronto soccorso, farmacia, rianimazione e sale operatorie): operazione conclusa in poco meno di tre ore e alle 17.45 l’erogazione è stata ripristinata. Nessun problema con il piano predisposto per la gestione della sicurezza delle attività assistenziali e chirurgiche: tutto ok anche per il 30enne climber ternano infortunatosi durante un’arrampicata lungo la falesia di San Lorenzo. Si procederà ora con il collaudo della sala angiografica già installata e il montaggio del secondo angiografo della sala ibrida.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli