‘Premio San Valentino’ a padre Enzo Fortunato

La 29° edizione giovedì 5 marzo al teatro Secci di Terni. Prima della consegna del riconoscimento lo spettacolo ‘Madreterra’

Condividi questo articolo su

Giunto alla 29° edizione torna il ‘Premio San Valentino – Un gesto d’amore’. L’appuntamento è al teatro Secci di Terni giovedì 5 marzo alle 21; ad anticipare la premiazione lo spettacolo ‘Madreterra’. Sul palco Vittorio Surace e Gabriella Compagnone.

Il ‘Premio San Valentino’ a padre Enzo Fortunato

«Data la celta del tema ambiente – spiega il vicesindaco e assessore alla cultura Andrea Giuli – quest’anno il riconoscimento andrà a colui che ha una costante azione di sensibilizzazione internazionale per quanto riguarda il cambiamento climatico: padre Enzo Fortunato. Oltre a lui, nel corso della serata verranno consegnati altri riconoscimenti che al momento non sveleremo». Padre Enzo Fortunato è giornalista e direttore della sala stampa del Sacro convento di Assisi, dove attualmente vive. È una persona studiosa e con tanta voglia di conoscere, è laureato in psicologia ed ha conseguito un dottorato in teologia, studi che gli hanno concesso di diventare docente in varie facoltà. Negli anni ha pubblicato anche diversi libri e ideato anche una collana con Il Messaggero dal titolo ‘Orientamenti formativi francescani’. Conosciuto anche per essere il direttore della rivista San Francesco patrono d’Italia, un mensile tradotto anche in cinese, in inglese e in arabo.

Lo spettacolo ‘Madreterra’

Ad anticipare la premiazione, lo spettacolo a cura di Chiara Napolini ‘Madreterra’: «Ho voluto focalizzare l’attenzione sul tema dell’ambiente nel modo in cui so farlo meglio, ovvero tramite l’arte, la danza. Lo spettacolo è incentrato sulla danza, appunto, una delle arti a mio avviso più comunicative e complete. L’esibizione di Vittorio Surace, coreografato da Matteo Vignali, sarà accompagnata dalla ‘sand art’ di Gabriella Compagnone. Lu musiche sono a cura di Alessandro Bravo e Daniele Mencarelli».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli