Ripartono le scale mobili Pellini ma si ferma il minimetrò

Arriva l’autorizzazione dopo tante incomprensioni con il ministero. Giovedì l’inaugurazione. Manutenzione programmata per la monorotaia

Condividi questo articolo su

Giovedì pomeriggio alle 16 ci sarà finalmente l’inaugurazione delle nuove scale mobili Pellini si rimettono in moto: il collaudo, eseguito in questi giorni, è andato bene. E così, dopo circa un anno e mezzo, le rampe mobili si possono rimettere… in moto.

LA CRONOLOGIA DEGLI INTERVENTI

Il collaudo

I tecnici dell’ufficio speciale trasporti a impianti fissi del Ministero hanno esaminato nuovamente l’impianto constatando come si fossero risolti i problemi al sistema di bloccaggio improvviso, su cui si erano concentrate le annotazioni dei collaudatori la volta precedente. Non è chiaro se si sia arrivati all’approvazione semplicemente dopo una verifica ulteriore o se sia stato necessario, da parte dei tecnici della Kone, un aggiustamento al sistema. Di certo c’è che l’amministrazione comunale ha fatto molta pressione per risolvere una questione che stava diventando imbarazzante. E ha aiutato anche il cambio del responsabile dell’ufficio Ustif al ministero.

Sette giorni di stop per il minimetrò

L’azienda Minimetrò ha comunicato che da domenica 28 a venerdì 2 aprile la struttura rimarrà ferma per l’attività di manutenzione programmata. In tale periodo potrà essere utilizzato il servizio sostitutivo autobus gratuito linea MM2 – che effettuerà lo stesso percorso del minimetrò con la seguente modulazione: domenica 28, 9– 20.45 (ultima corsa); da lunedì 29 a venerdì 2 aprile 7 – 21.05 (ultima corsa). Frequenza media di passaggio: ogni 15 minuti. In prossimità di ciascuna stazione del minimetrò verranno installate apposite comunicazioni contenenti le indicazioni del servizio sostitutivo autobus gratuito linea MM2. Le scale mobili e l’ascensore inclinato attigui alla stazione del Pincetto, continueranno il loro regolare esercizio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli