VIII° Narni sport night: «Chance per tutti»

Sabato la nuova edizione: tra le discipline ci sono atletica, tiro con l’arco, calcio a 5, tennis, pugilato, arti marziali, danza, volley e basket. Oltre 50 associazioni coinvolte

Condividi questo articolo su

Attività, stuntmen, spettacoli e iniziative ludiche per i più piccoli per una serata che prospetta un’affluenza di persone a quattro zeri. Sabato c’è l’VIII° edizione della ‘Narni sport night’, l’evento organizzato dal Comune con la collaborazione dell’Associazione commercianti di Romina Laurenti: focus sullo sport come divertimento, passione, benessere ed integrazione socio-culturale. Coinvolta anche la sezione provinciale del Cip, il Comitato italiano paralimpico. L’ingresso è gratuito.

Sport a 360 gradi

Tra le attività previste ci sono il tiro con l’arco, calcio a 5, tennis, pugilato, arti marziali, danza, volley, basket e altro ancora: «Possiamo parlare di un grande successo – le parole dell’assessore allo sport del Comune di Narni Lorenzo Lucarelli – nell’ultimo biennio e quest’anno abbiamo raggiunto lo straordinario risultato di avere quasi 60 associazioni sportive protagoniste. Diventa sempre più difficile per le amministrazioni organizzare eventi di questo tipo a causa delle normative sulla sicurezza. Tra le novità c’è l’arrampicata e la presenza degli stuntmen, oltre ad una gara di boxe. I presupposti per fare bene ci sono tutti, è una chance per tutti di avere visibilità. Sabato sera con l’occasione è prevista la presentazione della Narnese Calcio, mentre il taglio del nastro della manifestazione è previsto per le 19 all’alteza del bivio per la stazione ferroviaria. Esibizioni e spettacoli tra via Tuderte, piazza Pasolini, via delle Rose, via della Libertà, piazza De Sica, strada Capitonese e piazza Petri. Da tre anni la gestione dell’evento è stata ripresa ‘in house’ dal Comune.

Le presenze e la sinergia

In rappresentanza dell’amministrazione narnese anche il vicesindaco Marco Mercuri: «Vogliamo ripetere i successi degli ultimi anni, quando c’è stata un’affluenza di 12-13 mila persone. Abbiamo fatto un lavoro enorme sulla sicurezza: è una scommessa che ci ha dato ragione ed invito tutti a venire per riscoprire lo sportivo che è in ognuno di noi».  Il delegato provinciale del Coni Francesco Tiberi ha parlato di una «bellissima manifestazione, parlare di sport è sempre piacevole». Per il Cip locale c’era il delegato provinciale Tommaso Strinati: «Felici della partecipazione perché condividiamo la mission di promozione e valorizzazione dell’iniziativa, lo sport è sempre stato inclusivo». Infine la Laurenti: «La sinergia con il Comune funziona, siamo soddisfatti». Salvo sorprese sarà a Narni Scalo l’ex pugile Roberto Cammarelle (olimpionico) in compagnia di Maria Moroni, già campionessa europea tra le professioniste.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli