Schianto in scooter: stabili i due ragazzi

Terni, restano gravi le condizioni del 18enne e del 20enne travolti in viale dello Stadio

Condividi questo articolo su

Vengono definite «stabili», dalla direzione sanitaria del Santa Maria di Terni, le condizioni dei due ragazzi – un 18enne di nazionalità albanese e un 20enne italiano – rimasti coinvolti nel grave incidente avvenuto intorno alle 7.30 di martedì mattina in viale dello Stadio. I due giovani, in sella a uno scooter, hanno tentato di scavalcare lo spartitraffico, forse nel tentativo di fare inversione, ma sono stati travolti da un ‘cassonato’ Fiat condotto da un ternano.

LE IMMAGINI DELLO SCHIANTO

Frattura cranica Per entrambi la prognosi resta riservata. Il 18enne ricoverato in terapia intensiva neurologica, ha riportato un danno encefalico da contusione, legato ad una frattura cranica in sede frontale, oltre ad un danno polmonare con pneumotorace, per il quale non si è reso necessario il drenaggio. Il ragazzo è vigile e non si è reso necessario intervenire chirurgicamente. Il quadro rimane pertanto stabile.

Emorragia bloccata Il 20enne che in seguito all’impatto ha riportato la frattura di un rene, è stato sottoposto ad embolizzazione di un’arteria renale per bloccare l’emorragia in corso. L’intervento è riuscito e il giovane si trova al momento in rianimazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli