Sigillo, rubano legna: arrestati padre e figlio

I due, entrambi di Gualdo Tadino, sono stati sorpresi da carabinieri e polizia locale ad asportare il materiale da un’azienda agricola

Condividi questo articolo su

Sono stati sorpresi dai carabinieri e dalla polizia locale di Sigillo a rubare circa venti quintali di legno d’olmo – particolarmente pregiato – da un’azienda agricola della zona. Per i due soggetti, padre 63enne e figlio di 27 anni, entrambi di Gualdo Tadino, è scattato l’arresto in flagrante.

La giustificazione I due sono stati notati da un passante lungo una strada dove avevano parcheggiato il proprio pick-up, intenti a caricare l’ingente quantitativo di legname già accatastato. Il 63enne ha cercato di giustificarsi dicendo di trovarsi lì solo per fare un po’ di pulizia di rami e tronchi. Il figlio è stato invece fermato mentre risaliva lungo la strada con in mano una corda e una motosega.

Il precedente In seguito alle accurate indagini dei militari, i due sono stati denunciati anche per un precedente furto di legname – ben 80 quintali – asportato lo scorso dicembre dalla stessa azienda agricola di Sigillo. Il pick-up, privo di assicurazione e revisione, è stato posto sotto sequestro. Dopo l’udienza di convalida, i due sono stati rimessi in libertà dal giudice.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli