Spoleto, bombe alla Vus: centro chiuso

Due ordigni inesplosi scovati in un cassone nei pressi della recinzione: chiuso il centro in attesa dell’intervento degli artificieri

Condividi questo articolo su

Ritrovamento inaspettato mercoledì mattina per un operatore della Valle Umbra Servizi a Santo Chiodo di Spoleto. Tra i rifiuti ingombranti infatti l’uomo ha scovato due ordigni inesplosi. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno disposto la chiusura del centro di raccolta.

La chiusura Gli ordigni, probabilmente risalenti alla seconda guerra mondiale, sono stati rinvenuti all’interno di un cassone dei rifiuti, nei pressi della recinzione. In merito all’accaduto, la Vus ha comunicato che, per la rimozione, gli artificieri non potranno operare prima di venerdì prossimo. L’impianto, una volta terminato l’intervento, riaprirà subito dopo.

L’ordinanza Il sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, con un’ordinanza firmata subito dopo il ritrovamento ha posto il divieto assoluto di entrare all’interno dell’isola ecologica. Nel documento sono indicate anche le altre isole ecologiche che si trovano nel territorio del comune di Spoleto: i cittadini, nei prossimi giorni, potranno recarsi a Castel Ritaldi – zona industriale, isola ecologica a perta il mercoledì e il sabato dalle ore 8.30 alle 11.30 e il venerdì dalle 15 alle 18 – e Campello sul Clitunno, località Pissignano (martedì e giovedì dalle 8.30 alle 11.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli