Parcheggio si allaga ad ogni pioggia. Comune: «Area privata, stiamo studiando il da farsi»

Spoleto, una parte di piazza d’Armi è impraticabile a causa del fondo sconnesso e delle buche. E quando ci sono temporali…

Condividi questo articolo su

di P.C.

A Spoleto una parte di piazza d’Armi è impraticabile a causa del fondo sconnesso e delle buche. E quando ci sono temporali la situazione peggiora. La segnalazione arriva al nostro giornale direttamente dai cittadini, che sono esasperati per la situazione.

Impraticabile anche quando non piove

Ci sono tante buche e dossi altissimi, con fondo sconnesso. «Io non abito lì – racconta una lettrice a umbriaon.it – ci vado tre volte al mese perché lì vicino c’è il mio dottore, ma le posso assicurare che è molto pericoloso anche quando non piove». Poi, quando piove… tutto si trasforma in una piscina, come dimostrano le foto che pubblichiamo.

Area frequentata da centinaia di cittadini

Problemi non solo per i residenti. In zona ci sono diversi punti di interesse: studi medici, farmacie e negozi frequentati quotidianamente da centinaia di cittadini che, spesso, utilizzano proprio quell’area per parcheggiare, rischiando nel migliore dei casi danni all’automobile, nel peggiore anche qualche incidente. Facile inciampare per bambini e anziani, impossibile percorrere per chi usa passeggini o carrozzine.

Area parzialmente privata

Un problema non nuovo, così come non nuove sono le proteste dei residenti, che si appellavano prima all’amministrazione De Augustiniis ora a quella retta dal sindaco Andrea Sisti. Il punto è che su quell’area insiste un problema non di poco conto: è parzialmente privata e l’amministrazione comunale – come viene confermato al nostro giornale da fonti ufficiali – sta cercando di capire in che modo intervenire, nel rispetto della legge, con lavori risolutivi.

Le foto sono pubblicate su autorizzazione dell’autore

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli